Regolamento Contrassegno

Nei vari metodi di pagamento al checkout è possibile scegliere il metodo Contrassegno.

Per poter usufruire del servizio di pagamento alla consegna e contrastare eventuali comportamenti scorretti da parte di clienti indisciplinati è fondamentale essere al corrente ed accettare le condizioni qui sotto riportate:

  1. Confermato l'ordine si ha tempo fino al momento della spedizione per poterlo annullare
  2. Una volta spedito l'ordine può essere annullato solo pagando le spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno)
  3. Scegliendo il metodo di pagamento alla consegna l'acquirente si vincola al ritiro ed al pagamento della merce, il pacco non potrà per nessun motivo essere rifiutato. 
  4. L'acquirente al momento dell'acquisto è tenuto a fornire un indirizzo di spedizione corretto e valido per la consegna.
  5. L'acquirente è tenuto ad indicare sul campanello il proprio nome, nel caso non fosse possibile, è tenuto ad indicare oltre al proprio nome quello presente sul campanello (es: francesca rossi c/o giovanni verdi)
  6. In caso di mancata presenza o malfunzionamento del campanello è necessario avvisarci per poterlo indicare al corriere
  7. Il corriere non è tenuto a chiamare telefonicamente prima della consegna
  8. Il corriere non ha orari specifici per la consegna e non è possibile scegliere un orario preciso per la consegna, per tanto occorre essere disponibili in casa per la consegna, si sconsiglia il contrassegno se non si ha la possibilità di rimanere in casa. 
  9. Il corriere fa due tentativi di consegna, l'acquirente è tenuto a farsi trovare reperibile per il ritiro del pacco entro il secondo tentativo, in caso di giacenza per assenza del destinatario il pacco verrà considerato rifiutato.
  10. Gli spostamenti del corriere sono tracciati con GPS, il corriere dichiara effettivamente ciò che fa. (non sono accettate scuse del tipo, il corriere non è passato ecc...)
  11. I nostri ordini vengono evasi entro 24/48 ore lavorative, sono però possibili  (anche se rari) ritardi nelle consegne o errori da parte del corriere, tali ritardi non sono giustificazioni per un eventuale rifiuto del pacco
  12. La mancata consegna per rifiuto, indirizzo errato o irreperibilità del cliente comporta l'addebito delle spese di spedizione (andata, giacenza e ritorno) per un importo minimo di 30,00 euro a carico del cliente.
  13. In caso di mancato pagamento delle spese procederemo al recupero forzato degli importi con aggravio di spese e alla segnalazione presso le autorità per il reato di insolvenza fraudolenta  (Art. 641 del Codice Penale) punibile con 2 anni di reclusione e 516 euro di multa. 

Confermando l'ordine si dichiara di aver letto ed accettato tali condizioni senza riserva alcuna

mission

La nostra Vision

Independent Republic è un brand eclettico, provocatorio e anticonformista, nato da una visione dal Designer Domenico Mazzotta.

Independent Republic è più di un marchio di abbigliamento progressista: è un invito all'azione. Attraverso stimoli creativi e remix culturali promuove il pensiero libero e indipendente.

Amiamo mescolare e reinventare immagini e iconografie, unendo significati dando vita a nuove identità. Credendo che lo streetwear possa essere uno strumento di comunicazione, ci rivolgiamo alle "not ordinary minds" ,ai veri sognatori, agli spiriti liberi, senza confini culturali, alla costante ricerca della bellezza nell'arte in ogni sua forma; entusiasmati dalle culture del passato, e consapevoli della loro importanza per costruire quelle di domani.  

Commistione è la parola chiave di questo progetto: l’arte nell’arte, in un ciclo potenzialmente infinito. L’arte è rivisitata, alterata, stravolta. Lo scopo di Independent Republic è quello di riproporla, in forme diverse, alle nuove generazioni, senza mai cadere nell’ovvio o nel banale.

Collaboriamo con Artisti e Designer indipendenti che condividono e promuovono il nostro stesso pensiero.

independentrepublic is a state of mind

For Dreamers and Risktakers

Ai veri sognatori, spiriti liberi, senza confini culturali alla continua ricerca di se stessi attraverso la creatività; ai Risktakers pronti arompere gli schemi dell'ordinario, convinti che lo straordinario è nell'essere incodizionatamente se stessi, liberi eindipendenti.

100% SOSTENIBILE

Unfast Fashion

La sostenibilità e il rispetto per l'ambiente sono al centro di Independent Republic. Oggi, la produzione e lo spreco di abbigliamento sono ai massimi storici: e ogni anno vengono prodotti oltre 150 miliardi di capi. Solo in Europa vengono gettate 2 milioni di tonnellate di tessuti.

Per un cambiamento reale, è fondamentale adottare uno stile di vita responsabile. Noi di Independent Republic lavoriamo in questa direzione, Produciamo il tuo prodotto solo se lo acquisti. Ogni ordine viene evaso in 24 ore dal nostro Headquarter in Italia, riducendo l'impatto ambientale.

Hai presente Atacama? la più grande discarica al mondo alimentata dal fast fashion.

Ecco noi non ci siamo.

since 2020

Tutto parte da qui

Il progetto approdato sul web diventa virale in pochissimi giorni. Da quel momento Domenico lascia il suo lavoro di Art Director nel campo della comunicazione e decide di fondare il suo primo brand di abbigliamento e accessori moda. La mission e i valori che il brand dovevano rappresentare erano da subito ben chiari, impressi da sempre nella mente del suo creatore. Quel desiderio di Indipendenza e di osare, rompere gli schemi e creare una Community che si ritrova negli stessi identici ideali. Oggi Independent Republic è in continua crescita, affermandosi sul mercato italiano e internazionale catturando l’attenzione di amanti dell’arte e della moda, e di influencer e personaggi dello spettacolo e dello sport come: Alessandro Del Piero (con il quale Domenico idea una capsule collection "Legends") Claudio Marchisio, Rossella Brescia, Giuliano San Giorgi, Rocío Morales, Anfisa Letyago, Maurizio Merluzzo, Moreno, Nyv, Dj Double S, Paolo Ruffini, Giusy Ferreri e tanti altri.

a special ambassador

Alex Del Piero

Domenico è un amante del calcio, e cresciuto come milioni di ragazzini con la figura costante del suo Idolo Alessandro Del Piero, capitano della Juventus. Calciatore straordinario, amato in modo trasversale dagli appassionati di calcio ed esempio di caparbia ed eleganza fuori e dentro il rettangolo di gioco. A Giugno del 2020 il brand era online da meno di un anno e Domenico riceve un messaggio: "Alessandro Del Piero" ha notato Independent Republic e vorrebbe realizzare una capsule collection con voi.

Ecco, questo passaggio della storia di Independent Republic, seppur incredibile, è la dimostrazione che i sogni con la caparbietà, dedizione e passione possono essere raggiunti.

LAVORIAMO PER UNA MIGLIORE

Shopping experience

In un mercato globale dove lo shopping online è una automazione, vogliamo fare la differenza rendendo unica e più reale possibile l'esperienza di acquisto dei nostri clienti.

Oltre a fornire un'attenta assistenza post-vendita i clienti possono contattarci via mail o al numero telefonico ricevendo consulenza sui prodotti e assistenza sui propri ordini o sulla guida alle taglie.

Trasparenza e affidabilià sono i valori del nostro brand, motivi per i quali le recensioni garantite da Trustpilot sono visibili e reali.

Independent Republic, cura nei mimini dettagli i prodotti, le collezioni per dare un prodotto di alta qualità a prezzi accessibili.

Se hai bisogno di noi ci siamo, visita la pagina contatti per conoscere gli orari del nostro ufficio.

×
} }