About

Independent Republic è un brand eclettico, provocatorio e anticonformista, nato da un idea dal Designer Domenico Mazzotta.

FOR NOT ORDINARY MINDS.

Independent Republic è più di un marchio di abbigliamento progressista: è un invito all'azione. Attraverso stimoli creativi e remix culturali promuove il pensiero libero e indipendente.

Amiamo mescolare e reinventare immagini e iconografie, unendo significati dando vita a nuove identità. Credendo che lo streetwear possa essere uno strumento di comunicazione, ci rivolgiamo alle "not ordinary minds" ,ai veri sognatori, ai veri sognatori, agli spiriti liberi, ai cuori puri, ai ribelli, a chi non si arrende mai anche dopo aver combattuto e perso per i propri ideali, e ancora si sente invincibile. A chi non ha paura di dire quello che pensa. A chi vive senza confini culturali, alla costante ricerca della bellezza nell'arte in ogni sua forma; entusiasmato dalle culture del passato, e consapevole della loro importanza per costruire quelle di domani.  

Collaboriamo con Artisti e Designer indipendenti che condividono e promuovono il nostro stesso pensiero.

Il lancio del Brand

Il progetto approdato sul web diventa virale in pochissimi giorni. Da quel momento Domenico lascia il suo lavoro di Art Director nel campo della comunicazione e decide di fondare il suo primo brand di abbigliamento e accessori moda. La mission e i valori che il brand dovevano rappresentare erano da subito ben chiari, impressi da sempre nella mente del suo creatore. Quel desiderio di Indipendenza e di osare, rompere gli schemi e creare una Community che si ritrova negli stessi identici ideali. Oggi Independent Republic è in continua crescita, affermandosi sul mercato italiano e internazionale catturando l’attenzione di amanti dell’arte e della moda.