Sostenibilità

 

Sostenibilità e rispetto per l'ambiente sono i temi che a noi di Independent Republic stanno più a cuore.
Sapevate che il mondo produce, consuma e butta via più vestiti che mai e che la produzione di abbigliamento è raddoppiata dal 2000 al 2014, con oltre 150 miliardi di capi prodotti ogni anno?
Gli europei buttano via 2 milioni di tonnellate di tessuti ogni anno.
Se deve avvenire un vero cambiamento, sempre più persone devono iniziare ad adottare un approccio proattivo e agire in base ai propri valori morali. Piccoli cambiamenti nello stile di vita possono cambiare il mondo.
Noi di Independent Republic fin dall'inizio abbiamo lavorato in quest'ottica.
Produciamo ogni singolo ordine in base alla richeista dei nostri clienti online e offline, retailers e boutiques.
Nell'arco di 24 ore rispondiamo alla richiesta ed evadiamo ogni ordine, senza andare in contro a sprechi e accumuli di merce invenduta che rimarrà nei nostri magazzini per poi finire nei rifiuti e chissà in quale angolo naturale della terra, andando ad impattare sull'ambiente e la vita delle persone che abitano quei territori.
Produciamo i nostri capi con materiali di stampa completamente atossici e cotone 100% organico certificato dai nostri fornitori.
Il cotone bio, contrariamente al cotone tradizionale, è coltivato senza ricorrere a insetticidi, fertilizzanti o pesticidi chimici. Si evita così che sostanze tossiche o pericolose vengano inglobate nel suolo, nei fiumi o nei laghi adiacenti, garantendo un ambiente sano per i coltivatori e le loro famiglie.
Il cambiamento non può restare teoria, deve essere messo in atto e promuovere un’economia circolare piuttosto che un sistema lineare di produzione, consumo e spreco.
Noi ce la mettiamo tutta.